OpenForm - Formazione senza distanze

TIROCINIO CdL LM-47

contenuto

TIROCINIO CdL Magistrale in Management delle attività sportive e motorie,LM-47


Il CdL in Management dello Sport e delle Attività Motorie (LM-47) prevede, una volta raggiunti i 50 CFU in carriera, un minimo di 40 ore formative pari a 5 CFU da svolgere in presenza.

 

L’attività può essere svolta all'interno dell'Azienda per la quale lavora ma tale attività deve essere al di fuori dell'orario lavorativo e non in una società dove Lei risulta Legale Rappresentante in quanto incorrerebbe in conflitto d’interesse.

Se l’azienda è convenzionata con l’ateneo, deve effettuare la ricerca inserendo il nominativo della struttura all’interno della finestra “LEGALE RAPPRESENTANTE” e selezionarla, l'elenco delle strutture convenzionate è disponibile al seguente link: https://www.unipegaso.it/. Successivamente dovrà caricare il progetto formativo (documento disponibile nella sezione TIROCINIO - AVVISI - PROCEDURA TIROCINIO, debitamente compilato in tutte le sue parti) e attendere l’approvazione dello stesso da parte del tutor universitario. Solo dopo l’approvazione del Progetto potrà iniziare l’attività di tirocinio. 

 

Si ricorda a tutti i corsisti che, da regolamento nazionale, è possibile svolgere solo un massimo di 8 ore al giorno ed un massimo di 40 ore settimanali di tirocinio. Eventuali ore in più non verranno conteggiate.

 

Al termine dell’attività dovrà caricare in piattaforma, nelle sezioni preposte, la seguente documentazione:

•   Certificazione di Tirocinio firmata e timbrata dal tutor aziendale e dal responsabile legale (documento disponibile in piattaforma nella sezione TIROCINIO – AVVISI – PROCEDURA TIROCINIO);

•   Report Ore (documento disponibile in piattaforma nella sezione TIROCINIO – AVVISI – PROCEDURA TIROCINIO);

•   Breve relazione in carta semplice dell’attività svolta durante le ore di tirocinio, firmata e timbrata dal tutor aziendale.

Qualora la struttura non fosse convenzionata dovrà procedere ad una convenzione ex novo seguendo i passaggi illustrati nella guida (documento disponibile nella sezione TIROCINIO - AVVISI - GUIDA ALL'UTILIZZO DELLA SEZIONE TIROCINIO). Dovrà effettuare la ricerca inserendo il nominativo della struttura all’interno della finestra “LEGALE RAPPRESENTANTE” e cliccare sul tasto cerca, se l’atto convenzionale non è presente, le uscirà il pulsante verde “Aggiungi azienda”. Compilati tutti i campi richiesti, il sistema Le consentirà di scaricare l’atto convenzionale da far sottoscrivere alla struttura ospitante (N.B.: La struttura dovrà obbligatoriamente indicare un indirizzo email chiaro e leggibile al quale l'ufficio restituirà il documento controfirmato. Sarebbe preferibile indicare anche un indirizzo PEC). Tale documento andrà caricato alla voce "Carica Allegato Convenzione Compilato e Firmato".
Contestualmente, il corsista dovrà caricare alla voce "Carica Progetto" anche il modulo di Progetto Formativo o di Orientamento (documento disponibile nella sezione TIROCINIO - AVVISI - PROCEDURA TIROCINIO) debitamente compilato, firmato e timbrato dal legale rappresentante della struttura ospitante. Fatto ciò, i passaggi sono uguali alla procedura sopra indicata.

La informiamo che la verifica della documentazione viene effettuata entro 6 giorni lavorativi dal caricamento a sistema.

 

La invitiamo a consultare la guida all’utilizzo della sezione tirocinio (TIROCINIO – AVVISI – GUIDA ALL’UTILIZZO DELLA SEZIONE TIROCINIO) dove sono riportati tutti i passaggi da effettuare.

OpenForm © 2007-2013 Proged s.r.l.